I 6 pilastri del nostro servizio di assistenza informatica | Gaia Informatica Come noi di Gaia aiutiamo le aziende a svolgere senza interruzioni la propria attività

Immagina un lunedì mattina qualunque: mentre l’ufficio sta riprendendo il lavoro, all’improvviso il tuo software smette di funzionare. Provi a riavviare il PC e a riaprire il programma, ma è tutto inutile, non va! Ti ritrovi così costretto a sospendere le tue attività lavorative, un vero e proprio colpo al cuore considerando le scadenze ravvicinate e i clienti che aspettano una tua risposta.

Come ben sai, il sistema informatico aziendale è ormai diventato la base fondamentale per lo svolgimento del lavoro quotidiano. Un suo malfunzionamento può generare gravi perdite per il business e, proprio per questo, è indispensabile dedicare ad esso la giusta attenzione. L’assistenza informatica può aiutarti in questo. Oggi ti spieghiamo come funziona la nostra!

Come funziona la nostra assistenza informatica

Con il nostro servizio di assistenza aiutiamo i clienti ai quali abbiamo fornito una soluzione software o hardware a svolgere in modo continuo la propria attività. Che si tratti di una richiesta di intervento, di un piccolo dubbio o dell’esigenza di personalizzare o implementare un software, il nostro reparto, coordinato da Michele Patron, si impegna quotidianamente ad offrire le migliori soluzioni. Come?

Basandosi su 6 punti fondamentali. Vediamoli insieme!

Contatto diretto

Hai presente i chatbot, quei software che ti permettono di interagire con i dispositivi digitali come se stessi comunicando con una persona reale? Ormai si trovano in moltissimi siti. Anche se ci occupiamo di informatica e crediamo che la tecnologia sia ormai essenziale per svolgere le attività di ogni giorno, il contatto umano resta per noi fondamentale. Nulla può essere equiparabile al comunicare con una persona in carne ed ossa, che ascolta le tue esigenze e ti aiuta a trovare una soluzione ad hoc.

Proprio per questo mettiamo a disposizione l’assistenza telefonica: a risponderti c’è un nostro esperto, che si dedica completamente a te. Niente automatismi o assistenti digitali, solo persone.

Efficienza

Per i casi in cui non è necessario o urgente ricevere assistenza telefonica, abbiamo creato un portale di ticket online che permette di richiedere supporto informatico e fornire risposte, tutto in un unico spazio. Questo per rendere più efficiente l’assistenza, offrendo soluzioni tempestive mantenendo comunque il contatto umano.

E per le situazioni di emergenza? Non preoccuparti, c’è il servizio Emergency: un vero e proprio pronto intervento con il quale garantiamo la presenza di un nostro tecnico presso la tua sede entro il giorno lavorativo successivo alla chiamata. Comodo, no?

competenza

Competenza

Quante volte ti è capitato di richiedere assistenza e trovare tuttologi che ti hanno dato risposte generiche, mettendoti più confusione di prima e non risolvendo affatto il tuo problema? Purtroppo è una situazione che molte aziende si trovano a vivere, ed è proprio per questo che noi di Gaia ci siamo mossi fin da subito per essere diversi. Nel nostro team troverai persone specializzate in diversi ambiti, che ti daranno risposte approfondite. La competenza è uno dei 6 valori che ci guidano, indispensabile per garantire un servizio professionale.

Tracciabilità

Temi che la tua richiesta di assistenza venga persa in mezzo alle altre e che il tecnico si dimentichi di prenderla in carico? Con noi non corri questo rischio: tracciando le telefonate e i ticket attraverso il nostro portale, abbiamo il pieno controllo della situazione. Seguendo l’ordine di entrata, evadiamo le richieste nel più breve tempo possibile.

Controllo qualità

In tutti i servizi che offriamo, ci teniamo a garantire uno standard di qualità elevato. Formiamo costantemente i nostri collaboratori attraverso corsi di aggiornamento e di team building, e abbiamo piena fiducia nelle loro capacità. Per assicurare la qualità dell’assistenza, tutte le telefonate vengono registrate, nel rispetto dell’attuale normativa sulla privacy. In questo modo possiamo migliorare continuamente il nostro servizio e fornirti un aiuto sempre più valido.

Tutela del cliente

Un altro dei 6 valori in cui crediamo fortemente è la responsabilità. Portare avanti le proprie idee significa avere coraggio, ma anche prendersi carico dei propri errori permette di creare un rapporto di fiducia con le persone con le quali ci relazioniamo, siano esse colleghi, fornitori o clienti. Come diceva Confucio “L’uomo che non fa niente non sbaglia mai, ma non è un uomo”. Può capitare a tutti, nel lavoro, di commettere errori, ed è proprio per questo che vogliamo tutelare i nostri clienti da questa eventualità. Attraverso la polizza di assicurazione RC, salvaguardiamo la nostra clientela da eventuali danni diretti che si possono verificare a seguito di un nostro intervento, così non corri rischi!

Vuoi usufruire del nostro servizio di assistenza informatica e mettere al riparo la tua azienda da spiacevoli imprevisti? Contattaci, ne parleremo assieme!